Tra Oriente e Occidente

Le differenze culturali tra Oriente e Occidente sono molteplici; la mente orientale vuole vivere in armonia con gli altri e con la natura. Gli occidentali invece pensano all'estetica, al dettaglio, spesso all'apparenza. Difatti, è in occidente che si afferma la nascita della moda, espressione di stile e di ricerca dei particolari.

Agli inizi degli anni '50, se Parigi continuava a dettare lo stile e la bellezza, a Firenze nasceva l'industria della moda italiana che, da quel momento, sarebbe diventata una dei punti cardine per l'ispirazione di artisti e designer. Infatti, Ia moda italiana con i suoi stili semplici, idee innovative, elevata qualità, proposte di abbinamenti arditi e rivoluzionari, influenzerà lo stile e il tipo di produzione nei decenni seguenti.

La nostra azienda è nata proprio allora, producendo borse capaci di arricchire e impreziosire gli abiti di donne eleganti.

Nonostante la globalizzazione e l'integrarsi di stili diversi, il Made in Italy ha mantenuto sempre la propria originalità, esprimendo la propria artigianalità e la maestria dei piccoli designer che con le loro mani sono riusciti a raccontarsi, ad emozionare, a trasmettere la passione che c'è dietro ogni singolo prodotto.

Anche gli orientali continuano a scegliere il Made in Italy... continuano a scegliere la nostra azienda quale rappresentante della storia della pelletteria italiana.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Potrebbero interessarti:

Entra nel mondo Carbotti.
Ricevi anteprime, news e promozioni esclusive
riservate alla nostra community.


    2020-12-11T09:55:44+01:00
    Torna in cima