Artigianalità del prodotto di lusso

Oggi tutti ormai sappiamo che il lusso sta nell’avere il tempo di fare quello che ci piace, a cominciare dalle passioni. Se invece parlassimo di lavoro, si può lavorare con ritmi meno frenetici, dando valore al tempo e a ciò che si produce? La risposta è sì, la slow economy, ha rivoluzionato un nuovo modello di crescita, dove tutti ritroviamo un nuovo e antico nello stesso tempo, equilibrio con il nostro ambiente lavorativo, naturale e sociale.

Ecco che prende forma un nuovo concetto di lusso, ma anche un nuovo “oggetto di lusso” quello concepito sperimentando, facendo ricerca. Oggi creare lusso significa attenzione per i dettagli, dedizione, ricerca ed esclusività. Una sola parola racchiude bene il concetto, ed è artigianalità, perché la creatività non è solo un’attitudine mentale.

Spesso sentiamo parlare di minimalismo, più in generale come forma mentis, tornato molto di moda, in contrapposizione al consumismo sfrenato imposto dall’industrializzazione, ed è proprio così, riappropriarci di un atteggiamento più minimalista, aiuta molto. Buttare via il superfluo, che per tanto tempo ha riempito le nostre vite, farebbe spazio, darebbe tempo, per tornare al concetto iniziale. Il tempo per capire, riflettere, anche cosa comprare, cosa indossare, quello che si definisce, insomma un acquisto consapevole applicato alla moda.

Qualità Accreditata 100% Made in Italy

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Potrebbero interessarti:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.
 

2020-12-11T09:56:13+01:00
Torna in cima